mercoledì 30 maggio 2012

IDITAROD -To CP4

                                     From CP3 Finger Lake - 01 March 2012 00:40
                                      To CP4 Puntilla Lake - 01 March 2012 14:25


Siamo gli ultimi concorrenti a lasciare il CP3, ma il morale è alto, nonostante la neve continui a scendere copiosamente.....Stiamo per entrare nella meravigliosa Happy River Valley , che la mitica Libby Riddles nella sua "Race across Alaska" ( in italiano il titolo del libro è "Ho vinto l'Alaska") descrive come la sezione più pericolosa e dura dell'intero percorso ....ma fatta in bici  e non alla guida di una slitta trainata da una muta di cani è la parte  per me più funny.

Lunghe rampe con una pendenza vertiginosa e divertenti discese tipo "toboga"nel bosco ....up & down finalmente....
Percorriamo questo tratto alle prime luci dell'alba..ha smesso di nevicare e si intravede anche un po' di azzurro nel cielo.Purtroppo durante la notte Seba ha smarrito il gps , probabilmente riponendolo male nella tasca della giacca,ma lui è incredibile e riesce sempre ad essere positivo e a non far trasparire troppo la preoccupazione che questo "incidente di percorso"gli causerà.









Arriviamo al "lago di Mike & Ingrid".Lo scorso anno avevamo fatto una piacevolissima sosta accolti da questa splendida coppia.
Mi accorgo di un'improvvisa tristezza nel vedere il loro lodge chiuso sulla riva del lago all'orizzonte.Chissà che il destino  possa concedermi di reincontrarli un giorno.
Il trail verso Puntilla continua a regalarci emozioni incredibili ...il panorama è così bello da riempirci gli occhi di meraviglia...
















Che gioia enorme arrivare al RAINY PASS LODGE!......solo qualche giorno fa ci sembrava impossibile riuscirci!
Troviamo i nostri "compagni" più veloci , Billy e "Speedy Gonzales" Dave.Firmando il foglio di ingresso , purtroppo, scopriamo che Andrea Cavagnet è "scratched" per un problema ad un braccio...che peccato, aveva fatto fin qui una gara straordinaria.
Mi godo l'ultima lattina di "ravioli with beef" ,riscaldata in un grande pentolone .Ho un gran fastidio alle gambe, sembrano esplodere dal male, le sento incredibilmente gonfie....ma non dico nulla a Seba sperando che il riposo si porti via questa sensazione...

Nessun commento:

Posta un commento