mercoledì 30 maggio 2012

IDITAROD 2012 -To CP3 #2


From SHELL LAKE -01 March 2012 - 9 a.m.
to CP3 FINGER LAKE - 01 March 2012 - 5.35 p.m.

Zoe è una signora fantastica , che con i suoi ritmi, quelli lenti dettati dalla pace che ispira questo luogo, ci prepara con tanta tranquillità pancakes,bacon e uova.Sean e Steve ci comunicano l'intenzione di ritirarsi;hanno entrambi problemi alle anche e non se la sentono di proseguire.Mi rattristo un poco...loro sono comunque due riferimenti e lo scorso anno avevamo condiviso la gioia dell'arrivo a casa di Pete.
Prima di ripartire Steve mi dona qualche "gellino"....accetto volentieri il dono in vista di quello che dovremo ancora affrontare...
Ripartiamo in una fitta nevicata.Stranamente Seba rallenta il passo ed è silenzioso...io, come sempre dopo ogni ripartenza sono smaniosa di "andareandareandare"...così lo precedo ...mi giro spesso e lo vedo procedere lentamente....ho il terrore che abbia qualche problema fisico ma non chiedo nulla....
Cerco di congelare il pensiero razionale, non voglio aspettative se non quelle di vivere l'istante, quello che ci permetterà di superare questa sezione del trail,che nei ricordi dello scorso anno era stata una delle più dure.







Arriviamo a Finger Lake con la luce...o meglio immersi nel white-out  che tutto assorbe.Quando siamo già sul lago incontriamo il grande Lindsay Gauld, rockie sessantaduenne, nazionale canadese alle Olimpiadi di Monaco del 1972.


Arrivati al Winter Lake Lodge , ci attende una piacevolissima sorpresa.Quest'anno potremo stare in un bel lodge , caldissimo e con confortevoli letti di legno..niente tenda fredda ....


Il lodge principale è un vero e proprio "5 stelle" .Noi possiamo entrare nei locali della modernissima cucina, dove ci viene fornito un succulento piatto con fagioli, riso e tortillas.Troviamo a tavola Billy e Dave , arrivati già da alcune ore, che ci offrono un trancio di pizza calda.....che piacere....la pizza proviene da uno dei "pacchi" che sono stati inviati qui.




...anche noi troviamo il pacco, che aveva preparato e spedito per noi Anne......da adesso in poi non soffriremo più per la mancanza di cibo!!!!anzi saremo costretti a lasciarne molto qui!

Nessun commento:

Posta un commento