mercoledì 30 maggio 2012

IDITAROD 2012- TO CP 3

                                                  from CP2 Skwentna - 29 february 2012 2 p.m.
                                                 to SHELL LAKE LODGE - 29 february 2012 11 p.m.

Lasciando il check point di Swentna ,solamente dopo un paio di ore dal nostro ingresso, mi sento paradossalmente molto carica e piena di energia.Aver visto la lista  dei molti ritirati invece che incutermi timore mi ha donato una grande forza.Il pensare di essere l'unica donna biker ancora in gara  e quindi la possibilità di "vittoria" mi galvanizza e lo confesso a Seba.....mi rendo conto  che è un pensiero "da femmina"ma a questo punto della gara mi aiuta molto....

Ad un paio di miglia  dall'uscita del cp una strada ghiacciata  ci dona l'illusione che le cose possano finalmente cambiare e che la nostra media di percorrenza oraria possa  aumentare.....ma dura poco ....dopo un solo chilometro si torna a spingere..

L'umore, però, continua ad essere alto , anche perchè all'orizzonte  appare il profilo delle colline .Finalmente le Shell Hills ci allontaneranno dallo Yentna...












Il pomeriggio trascorre spingendo ma oggi c'è un sole splendido e le ore scorrono veloci.Ci supera Russell Worthington, che troveremo purtroppo dopo qualche ora fermo per la rottura del mozzo posteriore.

Cala la notte e finalmente scendiamo l'ultima collina che ci conduce a Shell Lake.Qui si trova il bel rifugio di Zoe.Non è un check point ufficiale  della gara ,ma sappiamo che qui è concessa la possibilità di fermarsi  e domattina fare una buona colazione.
Ci dà il benvenuto in piena notte il cagnolone di Zoe e ritroviamo Sean Grady e Steve Wilkinson, che sono arrivati già da alcune ore.

Solo il tempo per distendere il sacco a pelo sul pavimento e il sonno arriva in un istante.

Nessun commento:

Posta un commento