mercoledì 25 agosto 2010

MBC Tappa 8 TAMCH RIVER - URD TAMIR

TAPPA 8 - KM.125 ANNULLATA

La notte trascorre con frequenti risvegli...arriva il freddo da fuori....e poi si sente uno strano "sfriccichio" sulla tenda...che sia pioggia?sembra però tutto così ovattato.....vento che fa sibili strani?....suona la sveglia alle 5 e questo è quel che appare ai nostri occhi sbalorditi aperta la doppia cerniera della tenda....

Ci alziamo per andare alla tenda quartier generale e qui troviamo Willy ,che ci informa che ogni decisione riguardo al programma di oggi ci sarà comunicata in un successivo breafing.

Poco distante dal campo si trova una comunità ,che sembra non essere affatto stupita della sorpresa che ci ha riservato oggi la Natura e che continua a svolgere le attività quotidiane nella più completa serenità...qui il Tempo è un'altra cosa....





Al breafing ci viene comunicato che la tappa di oggi sarà annullata perchè si sarebbe dovuto attraversare un passo estremamente impegnativo a 2900 mt ma soprattutto numerosi guadi ,che avrebbero potuto provocare gravi problemi di ipotermia a mani e piedi...la decisione è accolta da un applauso generale!
Così si inizia a smontare il campo ,in vista del non facile trasferimento sui mezzi .


Per ragioni di sicurezza occorre scendere dai pulmini in prossimità del passo e procedere a piedi....




A Seba la vallata che si apre al di là del passo ricorda in un flasback l'Alaska....o forse stiamo solo anticipando i tempi!!!

Qui Jan si trova perfettamente a suo agio: lui è stato il grande vincitore dell'Iditarod sul percorso lungo nel 2007....un Maestro per noi..



Dal cinquantesimo km ci si abbassa di quota e si entra in una magnifica vallata da attraversare con moltissimi guadi.

Alcuni mezzi rimangono piantati proprio nel mezzo....e sarà l'intervento decisivo di tre cavalieri a risolvere la situazione di stallo!


Il campo viene installato sulla sponda di un fiume, in una magnifica valle pianeggiante punteggiata di cavalli e yak allo stato brado. L’ultima incantevole serata in tenda di questo MBC.

Nessun commento:

Posta un commento