mercoledì 25 agosto 2010

MBC Tappa 7 MURUI RIVER - TAMCH RIVER

TAPPA 7 - KM. 132 -

Ci siamo!Quante volte nei giorni scorsi abbiamo preso in mano il "bignami" delle tappe nella pagina della tappa regina del MBC 2010.
Partenza dai 2400 mt., poi con saliscendi giù fino ai 2000 e da qui tre GPM e quattro passi intorno a quota 2900mt.
La tensione è grande, stemperata solo dalla convinzione che anche oggi pedaleremo in luoghi splendidi.



Ci sono circa 5 gradi e io sto pedalando con l'invernale...

Che posti....fiumi e laghi sono percorsi da acqua cristallina, completamente pura e potabile.

...vallate incontaminate e prive di qualsiasi frequentazione turistica
...il nostro passaggio suscita sempre tanta curiosità...


Intorno al settantesimo km. inizia l'ascesa al primo GPM...L'altitudine, a cui non sono abituata, mi toglie il fiato e mi fa bruciare le gambe....sono costretta a scendere dalla bici per alcuni tratti...

Arrivo stremata al primo colle...mi sembra che la cassa toracica abbia un peso enorme che la costringe....

Con la discesa le cose migliorano...e recupero forze...gli occhi godono di panorami indescrivibili...




Anche per raggiungere il secondo GPM le pendenze sono notevoli...ma l'ascesa va decisamente meglio...non ho più la sensazione di vomito e i giramenti che mi han messo alla prova solo qualche decina di km. fa


....vorrei essere capace di trovare le parole per descrivere quello che gli occhi vedono...






Finalmente inizia l'ascesa all'ultimo GPM della giornata , che si trova intorno ai 2800 metri....da qui mancheranno solo sei chilometri di discesa....inizia a piovere e arrivo al traguardo infreddolita e tremolante.

....ma arriva l'ultima sorpresa della giornata: il traguardo è proprio là...al di là del guado.....il processo di raffreddamento è completato...

Rimane solo il tempo per abbracciare Seba al termine di una tappa tanto sofferta ma che abbiamo concluso abbondantemente entro il tempo limite...mi rifugio nella tenda da dove non uscirò nemmeno per la cena....

Nessun commento:

Posta un commento