sabato 23 febbraio 2013

Iditarod 2013 - Anchorage 22th february news

Let's Rondy!
Oggi e' il primo dei dieci giorni del grande festival di Rondy (http://www.furrondy.net).
Rondy e' la festa piu' importante che si celebra da 77 anni in Anchorage per celebrare il nativo spirito di frontiera  e che trasforna Downtown, il centro citta', nel palcoscenico per una serie di manifestazioni sportive e culturali davvero uniche.
Abbiamo trascorso la mattina  sui trail in citta', dove si svolgeva la prima delle tre prove  del Campionato del mondo di Sled dog...e' sempre un'emozione unica assistere al passaggio dei team formati dal musher e dalla sua muta...quest'anno se il trail ci sara' propizio avremo la fortuna di essere superati dai team che correranno l'Iditarod , che parte una settimana dopo rispetto a noi e che qui e' l'evento sportivo piu' importante, seguito 24 ore su 24 dalle televisioni.





Il pomeriggio , dopo qualche ora di sonno , si e' concluso con il party organizzato per tutti i partecipanti dell'ITI da SpeedwayCycles.
E' sempre emozionante ritrovare i concorrenti conosciuti nelle passate edizioni, personaggi del calibro di Tim Hewitt che ti salutano e abbracciano con entusiasmo e un grande sorriso.
Ci si sente fra amici per il fatto di avere condiviso un trail , che tanto ci ha chiesto ma che altrettanto ci ha donato in cambio.


1 commento:

  1. Ho sempre pensato fosse una manifestazione incredibile quella con le slitte e i cani e ho imparato solo da voi che si faceva anche in altro modo, questo accresce l'importanza di tale evento, poi la sua storia fa crescere l'evento a livelli altissimi. Un abbraccio a tutti e due!!

    RispondiElimina