mercoledì 19 dicembre 2012

SSIT 2012 - San Carlo Terme


Campionati italiani Singlespeed 2012

San Carlo Terme 2012

E' la mia quinta partecipazione al Campionato italiano Singlespeed e molto è successo all'interno del movimento monomarcia in Italia dal 2007, anno in cui ho iniziato a pedalare quasi sempre senza cambi....nuovi volti, nuovi atteggiamenti, qualche nota stonata.....ma è rimasto anche "tutto il buono", vecchi volti, vecchi atteggiamenti, note ben suonate.
E come tradizione delle ultime quattro edizione , decido di raggiungere il luogo dove si terrà la gara ,partendo da casa in bicicletta. Quest'anno la metà sarà una piccola località, San Carlo Terme, proprio sopra Massa Carrara.
Grazie a Matteo Brichese, che mi porta in auto  la Crisp, ho la possibilità di scendere con la mia Paletti "eroica" .
Non monto contachilometri né gps per non "deturparne" l'aspetto.
Decido di percorrere al contrario una tappa del Giro d'Italia 1979 : la La Spezia- Voghera e  poi proseguire fino a Massa.

La pianura dalle parti di Tortona alle prime luci dell'alba




Passo della Scoffera prima di scendere verso Chiavari

Sestri Levante

Salendo al Passo del Bracco





Lungo la Val di Vara


Grazie a Cecile e Christoph per questa foto sulla salita per San Carlo

Arrivo a San Carlo Terme

Nessun commento:

Posta un commento