Dedicato ad Anna e Stefano
"Vivete la vita prodigiosa che è in voi!
Fate che nulla vada perduto.
Siate sempre in cerca di sensazioni nuove,non abbiate paura di niente"
Ci tenevo davvero tanto ad essere presente al Matrimonio di Anna perchè nei tanti chilometri condivisi in alcune stagioni di 24Ore si è creata e mantenuta fra noi una bella amicizia.
La location scelta per la cerimonia, poi , era uno dei posti in cui in questi anni avevo sempre desiderato trovarmi con Seba : Museo e chiesetta del Ghisallo.....dunque quale occasione migliore?
Una meravigliosa giornata di sole e un cielo straordinariamente terso hanno reso la cornice di questo giorno ancor più unica. Come unica ( purtroppo unica....vista la sua scomparsa avvenuta poche settimane fa) è stata la possibilità di incontrare l'immenso Leone delle Fiandre :Fiorenzo Magni.
Dopo la cerimonia e il rinfresco, salutati gli sposi, decidiamo di chiudere la giornata con uno dei "must" per un ciclista: il "Muro di Sormano",una salita senza tregua, "semplicemente bestiale" come l'ha definita Ercole Baldini ( altro "mostro sacro" del ciclismo ,che abbiamo avuto la fortuna di conoscere in giugno alla gran fondo a lui dedicata) che nel 1962 ha stabilito il record di scalata con 9' e 40''.
Ogni metro di altitudine è segnalato sull'asfalto, ogni metro è un gradino che scandisce il tempo sino a quota 1107 m,... unica consolazione la salita è lunga "solo" 1,7 Km.
Arrivati alla Colma di Sormano, scolliniamo verso il piano del Tivano e da lì rientriamo sul lago di Como fino a Bellagio.
Nessun commento:
Posta un commento