martedì 20 dicembre 2011

Val Cimoliana - 31 ottobre


"…dobbiamo andare e non fermarci mai finche’ non arriviamo."

"Per andare dove, amico?"

"Non lo so, ma dobbiamo andare…"

J. Kerouac, Sulla strada


Seba è appena rientrato dall' Australia , dove ha corso su di un tandem la durissima Crocodile ed essendo partito senza neppur aver percorso un chilometro di allenamento su questo tipo di mezzo....è davvero stato bravo....al suo ritorno invece di concedersi un bel riposo , come al solito assolutamente attento, capisce il mio bisogno di "andare,andare,andare"....
...così si riparte!oggi la meta è la Val Cimoliana, percorsa a piedi lungo la strada sterrata che dal paese di Cimolais porta fino al Rifugio Pordenone.




Dalla Val Cimoliana arriviamo poi in Val Meluzzo, giugendo fino alla casera omonima.



E' emozionante tornare in posti tanto cari...qui tre anni fa avevamo trascorso qualche ora in una delle nostre prime uscite in notturna d'inverno.
Ormai all'imbrunire e assaporando le magnifiche colorazioni della vegetazione ripercorriamo la strada all'inverso...verso casa..

2 commenti:

  1. Ciao Ausilia!!Adoro quel posto mi ci sento legata in maniera particolare perchè forse è proprio da lì che è nata la mia vera passione per la montagna!!!!Tanti anni fà sotto al campanile di val cimolana mi ripromisi che un giorno sarei salita fin lassù a suonare la campanella....prima o poi ci tornerò anch'io, le promesse vanno sempre mantenute!!!!

    RispondiElimina