martedì 15 novembre 2011

SSWC IRELAND - part 1

25-28  August
SINGLE SPEED WORLD CHAMPIONSHIP
Ballyhoura Mountains
Kilfinane, Co. Limerick


Volo Bergamo - Cork
Che significato avranno gli  strani codici messi sullo scatolone che contiene la Crisp?


Arrivo a Cork
Come al solito io e ( solo questa volta) Seba siamo andati allo sbaraglio,senza preoccuparci di come avremmo raggiunto il paesetto sperduto nella Shannon Region dove si sarebbero svolti i SSWC,....  ma i carissimi Kera e Michael si sono presi cura di noi in modo straordinario e son venuti a prenderci in aereoporto, "adottandoci" per tutto il corso della manifestazione !

La sera del 25 all'imbrunire con Michael e Kera raggiungiamo Limerick, dove al Locke Bar, si svolge la festa e il contest per la scelta della prossima nazione ospitante.

Al Locke Bar troviamo alcuni volti conosciuti : David Guillot ,Andre Martignoni e John Ross...e birra e hamburger a volontà!
Il contest e quindi l'assegnazione della sede dei prossimi Mondiali se lo aggiudicano i ragazzi del Sud Africa, che "battono" Israele, Usa e Canada.



L'indomani mattina, dopo esserci accampati nel campo sportivo del piccolo paesello dove si svolge l'evento, Kilfname, ed aver già preso una buona quantità di pioggia, incontriamo Ilaria e Mud, che hanno trascorso i quindici giorni precedenti pedalando in lungo e in largo per l'Irlanda.
Nel pomeriggio ne approfittiamo per fare un giro dei dintorni di Kilfname....il verde che ci circonda e l'azzurro del cielo sono un dono meraviglioso per gli occhi...





Ne approfittiamo per provare il percorso , che si svolge interamente all'interno di un bike park situato nella foresta di Ballyhoura , ad una decina di chilometri da Kilfname.


Qui inizia il loop di 40 km di puro divertimento e goduria, che sarà il percorso della gara ....ne approfittiamo per fare parecchiie foto, visto che domani saremo "più di corsa"!









Terminato il giro , rientriamo al paesello, che è un po' tutto in fermento ,perchè sta per iniziare il
Rocky Mayhem Festival.



Il giorno si chiude con  una piacevolissima cena in compagnia di Michael ,Kera, Ilaria e Marcello, David,Andre,Philipp &Son ed una interessantissima coppia appena conosciuta Claudia &  Lenny...loro sono gli organizzatori di una 24ore negli States solo per solitari  in monomarcia....tentazione pura!!

Nessun commento:

Posta un commento