martedì 24 maggio 2011

SSEC BELGIUM 2011 -Maredsous 29 aprile-1 maggio

Gli Europei in Belgio non erano nei programmi:weekend di lavoro per Seba , così non avevamo preso in considerazione di parteciparvi...ma una decina di giorni prima leggo su facebook che Milk scrive che si è liberato un posto e così non ci penso nemmeno cinque secondi e mi candido!!!!...
e così si parte !!il viaggio inizia nella notte di giovedì quando Milk, Stefano e Serena mi raccattano in autostrada.La prima sosta sarà ad Aosta per raggiungere Yoda e consorte.
Così il camper è al completo!!Sono l'"oriunda" del gruppo, ma lo spirito è quello di "anime simili" e quindi l'esperienza che stiamo per vivere sarà davvero  splendida e  consoliderà una bella amicizia...
Dopo una decina di ore di viaggio , il tempo cambia drasticamente...del resto le previsioni meteo lo avevano previsto: pioggia a dirotto per tutto il fine settimana....

...ma il bello delle previsioni è che spesso vengono smentite... e così non appena giungiamo a Maredsous la pioggia cessa e possiamo goderci una cena  a base di patatine fritte e cotolette sotto un cielo quasi sereno!

L'indomani è il gran giorno della gara. Il clima è davvero pazzesco ed incredibile, credo di essermi divertita tanto in pochissime altre occasioni.




Che dire?non monto il contachilometri e non saprei riferire dei dati tecnici...so che le salite erano davvero tostissime e le discese divertenti e tecniche...Io scelgo di montare il 32:21.

6 GIRI   x
7,5 KM a giro   x
250mt. di dislivello a giro


Sono prima per metà gara ma i ritmi "a tutta" non fanno decisamente per me..e così finirò seconda, ma come è nello spirito monomarcia a parimerito con tutti quelli "dopo il primo"!!!

















Finita la gara è il momento di godersi tutti insieme una buonissima birra fresca.....ah le soddisfazioni della vita!!!!la birra è dedicata a Darren perchè la Crisp che ha creato per me è davvero un incanto...
Prima della gara di Bike Throwing, ne approfitto per fare un salto a visitare l'abbazia , che si trova proprio all'interno del parco dove si svolgono gli SSEC.




Nel pomeriggio è il momento di Yoda, che ,come campione uscente dello scorso anno, organizza la gara di bikethrowing sacrificando una povera pesantissima bicicletta.

I risultati del mio lancio sono decisamente scarsi, ma mi sono ripromessa di affinare la tecnica per il prossimo anno!!!

La sera nel tendone si svolge una grande festa....la birra, peraltro ottima, scorre a dismisura!!!!

e per concludere la serata sono ammessa a far parte del "Cerchio della grolla"!.....
Il mitico Sheldon condivide poi con noi  il calice della vittoria......


L'indomani per smaltire i bagordi del giorno prima  e per cercare di "portarmi via" il più possibile da questo fine settimana , decido di andare a fare un giro  di un po' di ore.Viene anche Stefano, mentre il resto della compagnia farà un giretto a piedi in zona.
Raggiungiamo il caratteristico borgo di Sosoye .

Da qui per seniteri, peraltro ottimamente indicati  e decifrabili con l'aiuto della cartina che ci aiuta a districarci nella segnaletica, arriviamo a Warnant  e da qui per sentieri che, come ci indicano i locals sono "perfect pour le VTT", (!!!!!!se rampe al 18% sono perfect per il mio 32:21 !!)  raggiungiamo il villaggio di Anhée.


 Qui scorre la Mosa, il più grande fiume del Belgio.
Ormai è tempo per noi di rientrare , cercando anche di sbrigarci!L'appuntamento con gli altri è per le 13 al Castello di Ferme de Falaen, dove ci ritroveremo tutti per il pranzo e per i saluti.






 L'ennesima birra ci aiuta a salutare con un brindisi un weekend davvero fantastico e unico.Me lo devo ricordare....quando sono "ingarellata", quando non mi diverto più mentre sto correndo una competizione perchè mi faccio prendere dalla tentazione di "confrontarmi" con le altre devo ricordarmi che le gare  sono solo l'occasione per poter godere di quello che più mi diverte al mondo:l'andare in bicicletta...
Grazie a Milk,Stefano,Serena , Yoda & Consorte per avermi portato con loro!


Nessun commento:

Posta un commento