venerdì 27 agosto 2010

MBC 2010 - Cosa mi porto a casa


Sono ormai passate settimane dalla fine di quest'avventura e molte cose sono accadute nel frattempo...ma se devo ripensare ai giorni del MBC e al dono che mi han lasciato, mi viene in mente la frase che Franca aveva inserito nella sua presentazione sulla pagina di FB....."the most important thing are not things"...è questo l'insegnamento che mi porto a casa da quest'avventura..... cavalli, montoni, yak, cammelli, ma anche aquile, volpi, marmotte. ...
A Charchorin dormiamo in una ger sul fiume Orchon, ma prima all’aria aperta sotto il cielo stellato godiamo il silenzio. Un silenzio così intenso che lo si può sentire, fortissimo, ricco di suoni: di vento teso, di sabbia, di acqua che scroscia... alziamo lo sguardo verso il cielo pieno di stelle: non se ne vedono più così tante dalle nostre parti. Sarà la latitudine, l’inclinazione del sole, però un cielo così blu da noi non si vede.
La natura incontaminata, con cui sono entrata in contatto mi ha spaesata, ma mi ha reso serena e mi ha tranquillizzata, rimettendomi in contatto con una parte di me che, travolta da ritmi innaturali, dimentico.
Basta poco per essere felici.
Io in questo momento lo sono davvero.

Nessun commento:

Posta un commento