lunedì 26 luglio 2010

Evviva il prosciutto! - 11 luglio 2010

Arrivo sabato pomeriggio a casa di Seba reduce da una settimana davvero difficile per il lavoro e per alcune preoccupazioni improvvise a casa...mi conosco..quando sto così ho bisogno di stare all'aria aperta e di pedalare forte...Seba è un angelo e capisce perfettamente il mio stato d'animo..in meno di un'oretta ,decisa la destinazione,ci mettiamo in auto!la meta è Forni di Sotto ,che si trova nella Alta Valle del Tagliamento in Carnia.
La serata trascorre spensierata ad una sagra contadina...proprio quello che mi ci volveva per rilassare le tensioni!!!
L'indomani mattina partiamo in bici con una splendida giornata di sole..la prima asperità della giornata è il Passo Pura.




Da qui in discesa raggiungiamo il Lago di Sauris e poi in salita il borgo.




Oggi qui si svolge l'annuale Sagra del Prosciutto!che piacevolissima sorpresa per noi!!!!!!visitiamo e ci fermiano alla Piazza dello gnocco per il primo ristoro! da qui quella del prosciutto dove facciamo un'altra gustosissima sosta.....con la pancia ben rimpinzata e dopo esserci goduti un po' la festa ripartiamo,,,




all'improvviso il cielo diventa scuro..e nei pressi di Casera Razzo ci prendiamo una bella lavata!!!!Scesi sulla strada per Auronzo ci attende l'ultima salita della giornata ,il Passo Mauria,che ci porterà a Forni di Sopra.







Alla fine abbiamo percorso 90 km che mi sono serviti per lasciare tutte le mie tensioni sotto le ruote...che bello!!!!!









Nessun commento:

Posta un commento