mercoledì 20 febbraio 2013

Iditarod 2013 - Anchorage 20th February news

Il jet lag mi ha impedito di godere di un buon riposo , nonostante la stanchezza per il  viaggio, mentre ora  ,dopo una carbonara cucinata  per la cena di tutti, sto  proprio crollando dal sonno.
Voglio pero' aggiornarvi sulla mia prima giornata  qui.
Stamane e' stata impiegata totalmente nella preparazione degli otto drop bags ,che invieremo agli uffici postali dei villaggi che si trovano tra Mc Grath e Nome.....speriamo proprio di aprirli , come in un gioco che trasmettono su Rai1, tutti fino all' ultimo!
I pacchi contengono un po' di tutto :  scaldamani "Scaldi' " , piadine nostrane, nutella, grana e bibanesi, batterie , mix di frutta secca e noci, salmone secco , noodles  e pure'.


Dedichiamo poi qualche ora all'acquisto delle ultime cose che ci mancano da inserire nei pacchi..trascorriamo cosi' qualche ora fra Freed Mayer e Walmart.


Quando entriamo in questi enormi centri, ci divertiamo sempre un sacco nell' osservare le dimensioni delle confezioni dei prodotti esposti...e' tutto big large, cosi' come , amaramente constatiamo, lo sono le dimensioni di gran parte dei clienti.La piaga dell' obesita' e' davvero diffusa da queste parti.

...e poi naturalmente si trovano numerosi distributori di ghiaccio confezione gigante!!!


Appollaita proprio sul cornicione di Freed Mayer, riusciamo a cogliere l'attimo in cui un'aquila osserva il via vai delle auto , appena prima di spiccare il volo....che incontro emozionante!
E' la prima aquila che vedo in tre anni di Alaska.

Qui non si finisce mai di stupirsi e di considerare normalita' quello che per noi e' assolutamente una bizzarria....ci sono altri modi per andare sulla neve che non con una fatbike....

Verso sera un incontro che ci ha fatto davvero piacere : quello con Billy Koitzsch.
Lui per me e' un "pilastro" di forza e determinazione.Lo scorso anno , caduto in un overflow, era riuscito ad arrivare al traguardo con tre dita congelate.
Oggi ci ha mostrato il piede , privo delle tre dita perse a giugno dopo lunghe cure.Nonostante cio' domani partira'con la sua bici  in totale autonomia e solo alla volta di Nome.

 Il giorno si chiude con la prova della bici lungo i trail nella zona del B&B con la visione di uno splendido tramonto .
Speriamo che sia di buon auspicio per i giorni a venire, nonostante le previsioni diano neve da venerdi' almeno fino a martedi'.
A domani!


1 commento:

  1. Ciao Ausilia vedo che procede tutto bene, sbaglio o avevi detto che non guardavi le previsioni meteo.....

    RispondiElimina