venerdì 15 febbraio 2013

Ciao 2012!


Vivo sempre con estrema difficoltà il passaggio dall'anno vecchio al nuovo....razionalmente mi rendo conto che si tratta di un "baco del mio sistema" ma, tant'è ,la difficoltà rimane....perchè "lascio per sempre " un periodo "certo, sicuro, rodato"  e me ne trovo dinnanzi uno nuovo e sconosciuto....è una sensazione strana da spiegare....
Qui saluto il 2012, che mi ha donato momenti ed emozioni uniche e indimenticabili, ma che ha pareggiato il piatto della bilancia .
Si è portato via con se' persone care per le quali ho sperato fino alla fine in un miracolo :la dolce Barbara , davvero troppo giovane e amante della vita, testimone di una fede straordinaria che mi ha lasciato tante volte senza parole e la "Rosina", che a novant'anni era altrettanto amante della vita e credente.E' stato davvero veramente difficile doverle salutare.
Si è portato via anche Paolo Scapin, un carissimo amico che mi ha introdotto nel mondo  della bicicletta e mi ha fatto correre con la bici con il suo marchio .Non lo vedevo da molti anni.Non essere arrivata  in tempo per rivederlo  mi ha addolorato profondamente.
Si è portato via i miei adoratissimi mici : il mio "tesoro grande"Occhitristi e la dolce Luli.
Mi ha fatto vivere momenti terribili quando è arrivata la diagnosi per papà......
Mi ha fatto vivere momenti di gioia grande quando davanti ai referti degli esami abbiamo avuto la certezza che papà  avesse risposto in maniera grandiosa alla cura.
Mi ha donato la gioia della nascita della piccola Giulia,la mia splendida nipotina.
Mi ha donato nuovi orizzonti,grandi esperienze e  l'incontro con persone speciali.
Grazie 2012!


Nessun commento:

Posta un commento