Domenica mattina -è l'alba e prendo il regionale per Modena ,dove mi recuperano in stazione Seba con Angela e Stefano per una splendida giornata in fuga dalla nebbia in cui è sommersa da giorni la Bassa .
L'Appennino è sempre una piacevolissima scoperta e lo è ancor di più quando il cielo è azzurro terso e il sole splende alto in cielo.
Capanna Tassone quota 1317mt
Il Passo della Croce Arcana è situato lungo l'alto crinale dell'Appennino Settentrionale che fa da confine tra la Toscana e l'Emilia-Romagna, nonché da spartiacque tra i bacini idrografici, rispettivamente: del Torrente La Lima, affluente del Fiume Serchio, in Toscana e del Torrente Leo, affluente del Fiume Panaro, in Emilia Romagna .Si trova su di una sella esistente tra il Monte Spigolino, a sud-est ed il crinale a nord-ovest che, attraverso Cima Tauffi, giunge al Monte Libro Aperto ed al Monte Cimone.
Il panorama che vi si ammira è a 360 gradi: va da tutta la Valle della Lima alle cime più elevate dell'Appennino Tosco-Emiliano, alle vallate del Pistoiese, del modenese e del bolognese
....un incanto per gli occhi.....
Grazie ad Angela e a Stefano per averci regalato una splendida giornata in loro compagnia!
Nessun commento:
Posta un commento