giovedì 29 dicembre 2011

EROICA RUNNING - 6 novembre

Uno dei "progetto-sogno-dovere" che la mia testa ha partorito per festeggiare il suo quarantesimo compleanno è quello di correre una maratona...ma qui il tempo trascorre velocemente e alla corsa non sono riuscita a dedicare nemmeno un allenamento in tutti questi mesi....tuttavia la "scadenza" dell'impegno preso con me stessa va pressandomi sempre di più....quale miglior occasione per realizzarlo dell'Eroica Running?!
La manifestazione come la "sorella"più blasonata si svolge a Gaiole in Chianti ed è una splendida occasione per rivedere tanti cari amici.
Seba è appena rientrato dalla Crocodile, non se la sente di correre per non mettere a dura prova il suo ginocchio, io sono riuscita ad accumulare durante le settimane della sua assenza non più di venti km complessivi fatti correndo e così decidiamo di "correre" la nostra prima maratona camminando  dal primo all'ultimo metro!
Le previsioni meteo danno un tempo terrificante ( e lo è in molte altre zone con risvolti da tragedia) ma questa zona della Toscana è baciata dalla buona sorte e la pioggia a dirotto della notte cessa alle prime luci dell'alba.


Mi piacerebbe essere in grado di trovare le parole giuste per esprimere l'incanto e il piacere degli occhi ammaliati dallo spettacolo di un paesaggio unico, con le terrazze del Chianti spennellate dai colori più incredibili e con un cielo che via via si apre regalando squarci di azzurro.

E' stata un'emozione lunga 42 chilometri e 195 metri......

Rivivetela con me in queste foto.










































Tempo di percorrenza, incluso tempo di sosta per "incanto da paesaggio"e "convivium con gli amici ai punti di controllo",come da cronometraggio ufficiale,6ore e 49 minuti...abbondantemente nel tempo limite!

Nessun commento:

Posta un commento