venerdì 6 maggio 2011

I muri dell'Oltrepo - 10 aprile

Questo fine settimana è Seba che viene verso l'estremità ovest della Pianura Padana ...così siccome in queste lande desolate non esiste la salita ,ma solo qualche cavalcavia qua e là, gli propongo di rifare il giro della Randonnee "I muri dell'Oltrepo" ,che avevo corso da sola un paio di anni fa...A memoria tante salite come in questo giro non le avevo più ritrovate in nessun brevetto!..e mantengo le promesse!...Non facciamo nemmeno una trentina di  km che Seba sbotta "ma questo è peggio del Fiandre!"...Il giro di circa 150km parte da Borgo Priolo e tocca alcuni fra i borghi più belli dell'Oltrepo Pavese e della Val Curone : da Fortunago a Montesegale, dall'Abbazia di Sant'Alberto di Butrio a Varzi.









E' stata davvero una splendida giornata..."stravissuta,straviziata ,senza fretta"...

 Eppoi è così piacevole godersi una pausa così.....




Intorno al Passo della Crocetta ci imbattiamo in una garetta clandestina con questi super mezzi: una sedia da giardino con le gambe tagliate e messa su tre ruote....ci siamo divertiti un sacco a seguire le "scaravolte" di questi indomiti e subito ci è venuta la tentazione di provarci!!!!










1 commento:

  1. ...Ohh che ricordi mi fai tornare alla mente Ausilia! Da ragazzetto, diciamo intorno agli undici dodici anni, con un paio di amici costruivamo i "carretti". Trabiccoli le cui ruote erano costituite dai cuscinetti, gentilmente donati da alcuni meccanici di zona. Si costruiva una macchinina, raso suolo, che poi lanciavamo, con noi sopra, in discesa...ci si divertiva assai. E i meglio riusciti filavano che era un piacere. Devo avere ancora qualche segno indelebile sulle mie ginocchia...Ma i segni più marcati probabilmente stanno nel cuore.
    Un abbraccio

    Emanuele

    RispondiElimina