sabato 8 gennaio 2011

7 gennaio -Colle de le Crepe Cavaliere

La meta di oggi doveva essere il Rifugio Fiume in Val Zoldana...ma l'itinerario si è andato modificando nel "durante".
Lasciata l'auto al rifugio Pelmo non ci siamo ,infatti, diretti subito sul sentiero per il rifugio attraverso Passo Staulanza ,ma siamo scesi a Mareson e da qui in salita abbiamo raggiunto l'abitato di Coi.
Da questo borgo parte il sentiero 498 in direzione di Passo Staulanza.Il sentiero nei primi km è battuto e divertente da pedalare ,ma poi diventa impervio e con rampe durissime .Passiamo sul sentiero 472 che ci porta proprio sotto il Pelmetto al Colle de le Crepe Cavaliere.Proseguiamo in discesa su neve non battuta fino a che decidiamo di tornare sui nostri passi.Impossibile proseguiere su un sentiero troppo esposto e non tracciato con il buio.
Scendiamo di nuovo al Rifugio Pelmo con il sentiero 474.
L'allenamento termina con una cena in una splendida osteria "L'insonnia" , che consiglio a tutti coloro che dovessero passare in questa valle!!!!

1. MERAVIGLIOSO RAGAZZI ....AVANTI tutta.... io intanto ciaspolo in lessinia !!!!