venerdì 2 luglio 2010

NATURAID TRENTINO

Sono arrivata a questo "Naturaid Trentino" decisamente con poco entusiasmo...per me Naturaid significava un'esperienza unica ed indelebile sulle montagne dell'Alto Atlante ,tra le popolazioni berbere e i check point dislocati qua e là nei loro villaggi....significava mangiare con la testa di un montone appena sgozzato sul tavolo accanto o cercare la strada giusta cercando di farsi capire con un disegno sulla terra o trovare dei pomodori in una baracchetta lungo la strada o attraversare la piana di Zagorà sotto un cielo di un milione di stelle o cercare riparo in una notte di tormenta davanti ad un falò....cosa mi avrebbe offerto questo Naturaid Trentino trasformato già nel regolamento in una gara extreme con la sicurezza di un road book già noto una decina di giorni prima e i cp ad una distanza così ravvicinata?...c'era una cosa però che mi attirava..la possibilità di pedalare di nuovo in compagnia di Ilaria e Seba,straordinari compagni di emozioni...e così sono partita!....durante la strada con i miei amici abbiamo condiviso la stessa sensazione:quello che stavamo facendo non ci stava regalando emozioni...forse il pensiero dei cancelli orari e il percorso che non dava alcuna possibilità di "godimento" tutto rampe com'era incrementava la nostra sensazione...e così abbiamo deciso di viverlo per quello che di meglio poteva lasciarci...

...così il Naturaid Trentino si è trasformato in una superlativa occasione di allenamento nello spingere la bici per me e Seba e in una straordinaria occasione di amicizia vera condivisa con Ilaria e Giacomino, che ci ha fatto morire dal divertimento, in compagnia di Matteo che è stato un angelo lungo il cammino!

Alla prossima?se in questo si è trasformato il Naturaid non credo che ci sarò...magari mi verrà voglia di fare una gara contro il tempo a testa bassa...allora sarò nella mischia!


1 commento:

  1. Mi spiace che tu abbia affrontato il Naturaid Trentino con "poco entusiasmo" e a parte l'ottima compagnia di Seba, Ilaria, Giacomo e altri, l'hai vissuto con queste contrarietà...
    Il mio lavoro per 2 anni è stato finalizzato a far vivere al meglio un'avventura con le particolarità del trentino, non un marocco nostrano! vista la velocità media dei concorrenti i 30-35Km di distanza tra i Cp sono stati pensati per dare sicurezza a voi atleti... Quella del road book reso noto una decina di giorni prima è una tua fantasia, me li hanno consegnati la mattina delle verifiche e l'unica altra copia a disposizione erano i miei scarabocchi indecifrabili a casa mia! Mi auguro che qualcuno abbia capito che il Naturaid Trentino non è stato concepito e pensato come pseudoMarocco, ma come è stato presentato, cioè una gara estrema in MTB con 15000m di dislivello. Mi spiace che questo tipo di commento ad un evento che ho coltivato per 2 anni e non con poche difficoltà, venga da chi ho voluto, anzi abbiamo voluto invitare. buon respiro!!! mauro

    RispondiElimina